Stamane, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Corigliano-Rossano Capitano Sergio Minervini, accompagnato per l’occasione dal Luogotenente Raffaele Ferraro, ha tenuto un incontro con studentesse e studenti dei Licei di Corigliano sull'educazione alla legalità.

Il Comandante ha saputo coinvolgere completamente i ragazzi, illustrando i compiti istituzionali e specifici svolti dalla Guardia di Finanza a livello nazionale e territoriale, le attività di prevenzione e contrasto agli illeciti fiscali, alla contraffazione, all’utilizzo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’incontro, poi proseguito con dimostrazioni pratiche tenute dall’unità cinofila della Guardia di Finanza di Sibari, ha suscitato notevole entusiasmo e apprezzamento.

L’educazione alla legalità, che il Dirigente scolastico dott. Edoardo Giovanni De Simone ed il corpo docenti dei Licei di Corigliano stanno promuovendo, costituisce una delle frontiere educative più importanti e ha l’obiettivo principale di creare sinergie virtuose fra i giovani cittadini e le istituzioni per incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività.