IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il piano di riavvio della didattica in presenza pubblicato sul sito dell’Istituto in data 28 gennaio 2021, attuativo già dal 1 febbraio p.v.,

Visto il termine di vigenza dell’Ordinanza Regionale n. 4 del 30 /01/2021, in cui si afferma che:

“Le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie e delle Scuole di istruzione e formazione professionale, nonché le istituzioni universitarie – è scritto nell’ordinanza –, limitano la didattica in presenza a non più del 50% della rispettiva popolazione studentesca, nei primi 30 giorni dalla ripresa delle attività, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione vigenti e fatte salve le deroghe circa l’attività in presenza, già individuate nelle specifiche ordinanze emergenziali».

Visto il DPCM del 14 gennaio 2021, valido fino al 5 marzo p.v., in cui si afferma: “A decorrere dal 18 gennaio 2021, almeno al 50 per cento e fino ad una massimo del 75 per cento della

popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l'attività didattica in presenza. La restante parte dell'attività didattica è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza” Secondo la circolare allegata. I genitori degli alunni potranno richiedere l’attivazione della DDI solo per comprovati motivi di salute, debitamente documentati e allegati al modulo di richiesta. Lo stesso potrà essere inviato all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato brevi manu in segreteria a partire da lunedì 1 marzo c.a. Si pregano comunque i genitori, nelle more della consegna di suddetta documentazione, di fornire tale comunicazione al Coordinatore di Classe, che rapportandosi con l’intero Consiglio, attiverà tempestivamente la formula più adeguata, atta a garantire il diritto all’istruzione degli studenti. Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.