IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il piano di riavvio della didattica in presenza pubblicato sul sito dell’Istituto in data 28 gennaio 2021, attuativo già dal 1 febbraio p.v.,

Vista la circolare n. 35 pubblicata sul sito di questo Istituto in data 27 febbraio 2021, Vista la nuova  Ordinanza Regionale n. 8 del  27 /02/2021, valida dal 1 al 13 marzo p.v. in cui si afferma che:

“Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che a decorrere dal 18 gennaio 2021, almeno al 50 per cento e fino ad un massimo del 75 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza. La restante parte dell’attività didattica è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”. Ed ancora: “[…] favorire la didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano esplicita richiesta, nell’ottica di una migliore gestione organizzativa, anche alternativa al differenziamento degli orari di ingresso/uscita”. RENDE NOTA la rettifica alla circolare n. 35, secondo le seguenti indicazioni operative nella circolare 37 allegata.

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                        Prof.ssa Vita Ventrella

 

Se si vuole avere una preparazione completa, allora non c’è ombra di dubbio: bisogna scegliere i Licei di Corigliano!