IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il piano di riavvio della didattica in presenza pubblicato sul sito dell’Istituto in data 28 gennaio 2021, attuativo già dal 1 febbraio p.v.,

Vista la nuova Ordinanza Sindacale n. 31 del 10/03/2021, avente ad oggetto: PROVVEDIMENTI URGENTI E TEMPORANEI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19 – CHIUSURA AL PUBBLICO DI STRADE E PIAZZE NEI CENTRI URBANI E DISCIPLINA DEGLI INGRESSI E DEI COMPORTAMENTI NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E IN PROSSIMITA’ DI BANCHE ED UFFICI POSTALI. SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA FINO AL 13.03.2021. Considerato che nella stessa Ordinanza Sindacale si afferma: [...] disporre, in deroga all’art. 21, comma 1, del DPCM 02.03.2021 e per le ragioni contingibili ed urgenti a tutela della salute pubblica esplicitate nella premessa e qui integralmente richiamate, la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole primarie e secondarie, ivi comprese le scuole private e quelle paritarie, escluse le scuole per l’infanzia, fino al 13 marzo 2021, invitando i Dirigenti scolastici a vigilare affinché alunni e studenti siano dotati di idonei dispositivi digitali per svolgere con adeguatezza la didattica a distanza e dando loro facoltà di garantire lo svolgimento di attività in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali nel rispetto della normativa vigente. RENDE NOTO che a partire da giovedì 11 marzo e fino al 13 marzo p.v., tutte le attività didattiche all’interno dell’Istituto, per ogni anno di corso (dal I al V) si svolgeranno unicamente in modalità di didattica a distanza, secondo le indicazioni operative già presenti nelle precedenti disposizioni del piano per la DDI di Istituto.