IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, pubblicata in G.U. n. 86 del 10 aprile c.a.,

Visto il Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”, pubblicato nella G.U. n. 79 del 1 aprile 2021, che proroga, per il periodo dal 7 aprile al 30 aprile 2021, l’applicazione delle misure previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri 2 marzo 2021, e introduce, all’articolo 2, nuove disposizioni riguardanti “le attività scolastiche e didattiche delle
scuole di ogni ordine e grado” Considerato che nello stesso si afferma quanto segue:
[…] Nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza. Nelle medesime zone gialla e arancione le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell' organizzazione dell'attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, affinché sia garantita l'attività didattica in presenza ad almeno il 50 per cento, e fino a un massimo del 75 per cento, della popolazione studentesca mentre la restante parte della popolazione studentesca delle predette istituzioni scolastiche si avvale della didattica a distanza.
RENDE NOTO
il rientro degli studenti in presenza a partire da lunedì 12 aprile p.v., secondo le seguenti indicazioni operative:
a) 12-17 aprile: classi I e V ;
b) 19-24 aprile: classi II e V;
c) 26-30 aprile: classi III e V.
Si ricorda che la richiesta della DDI (solo per gli alunni che rientrano in determinate categorie, elencate nel format) dovrà essere effettuata, da parte delle famiglie, inviando il modulo allegato alla presente, all’indirizzo mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 12 aprile 2021 o attraverso la consegna brevi manu presso la segreteria alunni.
Si pregano comunque i genitori, di fornire qualsiasi comunicazione al Coordinatore di Classe, che rapportandosi con l’intero Consiglio, attiverà tempestivamente la formula più adeguata, atta a garantire il diritto all’istruzione degli studenti. Il personale ATA (collaboratori scolastici, AA e AT) rientreranno tutti in servizio a partire da lunedì 12 aprile p.v. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
                                                                       Prof.ssa Vita Ventrella