Gli studenti dei licei di Corigliano partecipano per la prima volta alla "Certificazione delle Competenze della Lingua Latina",

Una sperimentazione avviata nel 2009 e che negli anni ha suscitato notevole interesse nell'ambito del dibattito sulla didattica delle lingue classiche e sulle competenze previste dall'apprendimento delle stesse. La Calabria, insieme alla Lombardia e al Piemonte, è protagonista di questa particolare edizione "a distanza". 13 licei calabresi e 202 alunni si sono messi alla prova con una lingua che rimane sempre viva e attuale. Al progetto, fortemente voluto dalla Dirigente scolastica, Vita Ventrella, gli studenti dei licei di Corigliano hanno aderito con entusiasmo, guidati dalla referente prof.ssa A. Di Vico De Simone. A loro va il nostro augurio: che possano mantenere vivo l'interesse per gli studi classici e l’amore per il sapere anche in circostanze difficili come questa.

Prof.ssa

Annagiulia Lo Giudice