Da lunedì 14 e fino a venerdì 18 dicembre, dopo 7 anni in presenza, il Salone dello Studente della Calabria Campus Orienta sarà per la prima volta online, sulla piattaforma virtuale www.salonedellostudente.it.

Il Salone, realizzato in collaborazione con l’Università della Calabria, si configura come uno spazio gratuito di informazione e orientamento alle scelte post-maturità per gli studenti calabresi del IV e V anno di scuola superiore. Per l’intera settimana, alunni e scuole troveranno sul sito ben 62 webinar a cui assistere e nei quali interagire e 40 stand da visitare, con orientatori di Università, Accademie e Istituti tecnici superiori di tutta Italia, che illustreranno l’offerta didattica post-diploma e risponderanno a dubbi e domande degli studenti. Entrambe le esperienze saranno valide come Pcto, ex crediti formativi di alternanza scuola-lavoro.